Parere preventivo sulla potenziale struttura ricettiva Parere preventivo su come impostare la gestione della struttura
Parere preventivo su come ottimizzare la gestione delle strutture già esistenti
Supporto sulla compilazione delle pratiche necessarie per apertura o variazione struttura
Monitoraggio dei picchi occupazionali delle strutture sul territorio e conseguente valutazione dell'andamento dei prezzi
Condivisione delle informazioni raccolte dagli operatori di settore Realizzazione di chat per reindirizzare prenotazioni in overbooking sulle altre strutture associate
Formazione base Formazione su piattaforme OTA (airbnb, Booking, etc.) Formazione su normative
Ricerca e sottoscrizione di convenzioni con professionisti dei vari settori necessarie a svolgere l'attività ricettiva
Informare gli associati su nuove normative, e adeguamenti normativi, presenza di bandi che vanno ad interessare il settore, opportunità fiscali.
L'associazione intende farsi portavoce per conto degli associati presso comuni e regioni, come comparto unito e non come singole attività, avendo così possibilità di essere ascoltati.